In questo articolo viene illustrata la realizzazione di due edifici con telai formati da profili sottili in acciaio piegati a freddo, ad opera del fornitore Bravo s.r.l. e SarpVilla s.r.l. In this article a couple of buildings are shown, realized by Bravo  s.r.l. and SarpVilla s.r.l. using cold formed steel profiles.

REALIZZAZIONI 6 COSTRUZIONI METALLICHE NOV DIC 16

1. PREMESSA
La realizzazione di edifici per uso residenziale è, nel nostro Paese, tradizionalmente legata all’impiego di materiali quali in cemento armato e la muratura. All’estero invece, accanto a questi materiali, sono di grande impiego nel campo  dell’edilizia abitativa anche soluzioni con struttura in acciaio, prevalentemente profili piegati a freddo e zincati.
Queste soluzioni presentano notevoli vantaggi, che verranno meglio  descritti nel seguito, primi tra i quali vogliamo qui citare: intrinseca resistenza al sisma, facilità di intervento in zone urbane, sostenibilità.
Conscie dell’importanza di queste tecniche costruttive, le nostre aziende associate, Bravo s.r.l. e SarpVilla Italia s.r.l. (www.sarpvillaitalia.it) , di Agrigento, operano ormai da anni nella realizzazione di abitazioni  ed edifici a struttura d’acciaio interamente realizzati a secco, fornendo al cliente un prodotto completo, “chiavi-in-mano”, interamente progettato e relizzato da noi. Per andare incontro ad ogni esigenza, è possibile realizzare edifici progettati ad hoc secondo le necessità del cliente, oppure costruire edifici già progettati scegliendoli da un vasto catalogo.
Nel seguito dell’articolo illustreremo le principali caratteristiche tecniche di queste costruzioni e forniremo un paio di esempi di edifici realizzati (o in fase di realizzazione), a progetto e da catalogo…….

Tutto l’articolo in formato sfogliabile