Domande frequenti

L’acciaio attira i fulmini?
No, il sistema di protezione scarica i fulmini a terra.

L’acciaio si arrugginisce con il tempo?
No, perchè nelle costruzioni viene usato acciaio galvanizzato che non arrugginisce.

L’acciaio è antisismico?
Si, il provvedimento più importante contro il terremoto è realizzare costruzioni più leggere. La costruzione in acciaio è 5-10 volte più leggera rispetto al cemento armato. L’acciaio inoltre assorbe la maggior parte dell’energia sismica proteggendoti la vita e i tuoi beni.

L’acciaio è economico?
Si, riduce i tempi di realizzazione grazie ad una produzione a minor costo alla massima qualità, si riducono notevolmente i costi della manodopera e si allunga la vita della costruzione riducendo notevolmente anche i costi di manutenzione.

L’acciaio crea danni alla casa con il tempo?
No, non si deforma con il tempo,non subisce spostamenti, non brucia. Non arrugginisce grazie al processo di galvanizzazione con il quale l’acciaio viene trattato.

Si possono utilizzare finanziamenti bancari per acquistare una casa Sarpvilla?
Si, si può accedere a qualsiasi forma di mutuo bancario o prestito al consumo.

Il basamento è compreso nel prezzo?
Non è compreso. II basamento viene fatto dal cliente secondo il progetto fornito dagli ingegneri della Sarpvilla. Oppure vengono fatti fare da un’azienda esterna rispetto alla richiesta del cliente.

Come sono le tecniche costruttive nelle case Sarpvilla?
Si usa un sistema a pannelli, montati su di una struttura leggera in lamina di acciaio piegata.

Quanto costano le case Sarpvilla?
Il costo varia rispetto al progetto che sceglie il cliente, però è molto più economico rispetto ad una casa in cemento armato della stessa grandezza e qualità.

In quanto tempo vengono ultimate le case Sarpvilla?
Dopo aver finito il basamento, si termina in 1-4 settimane, a seconda della grandezza della casa.

Come devono essere gli impianti elettrici, idraulici e di riscaldamento?
Si possono usare i comuni condizionatori a pompa di calore, le comuni caldaie con produzione di acqua calda sanitaria alimentate a gas naturale o G.p.1. a seconda del luogo in cui si costruirà o a seconda delle esigenze del cliente. I tubi degli impianti elettrici, idraulici e di riscaldamento vengono posati durante il montaggio, nelle pareti e nei soffitti, nel pieno rispetto del progetto e delle normative vigenti nel Paese ove viene commissionata e montata la casa.

Le case Sarpvilla sono adeguate per tutte le condizioni climatiche?
Si. I materiali isolanti vengono scelti rispetto al luogo e alle condizioni climatiche del luogo in cui verranno costruite le case.

Si può costruire il camino in barbeque?
Si, il camino e il barbeque, si possono costruire usando l’isolamento adeguato per non interferire sulla struttura in acciaio della casa.

Case in Acciaio Italia, Case in Acciaio Italia